Villa Fulcis

Villa Fulcis

Belluno: Lungo il Viale del Boscon, alle porte della città di Belluno, sorge questa dimora di campagna, un tempo appartenuta alla dinastia dei nobili Fulcis. 

Il complesso rappresenta una delle ville storiche minori appartenute ai Fulcis (tra le principali infatti le più famose ed imponenti che si possono ammirare nel territorio bellunese ci sono sicuramente Villa Montalban e Villa Modolo), ma la caratteristica di questa abitazione è la sua splendida posizione soleggiata ed accogliente. 

Attraversando i cancelli del giardino si scende lungo un viale immerso nel verde rigoglioso della campagna circostante.

La costruzione, ora porzionata in più sezioni e di appartenenza a proprietari diversi, ha una struttura che si estende in lunghezza, con una parte centrale che rappresenta la zona di pregio della villa, con uno splendido salone dal soffitto altissimo, arredi antichi e affreschi sulle pareti e sul soffitto. 

CONDIVIDI CONTENUTO

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

VISITA LE NOSTRE PAGINE

“Il futuro appartiene a chi crede nella bellezza dei propri sogni”

"Eleanor Roosevelt"

POTREBBERO INTERESSARTI

PXL_20210724_130051680.PORTRAIT

Anguane

Le Anguane erano le custodi delle valli, dei torrenti, delle foreste e dei monti. L’etimo stesso del nome deriva dal latino “acqua”, ed è infatti …

COPERTINA PROGETTO VILLA D'OR

Villa d’Or

Borgo Valbelluna: posto nel cuore della Valbelluna, affonda le radici nella storia e da sempre è protagonista della vita e cultura della vallata bellunese, porta …