Villa d’Or

Villa d’Or

Borgo Valbelluna: posto nel cuore della Valbelluna, affonda le radici nella storia e da sempre è protagonista della vita e cultura della vallata bellunese, porta d’unione tra la pianura veneta e le Dolomiti.

Sulla collina nelle campagne del piccolo centro di Marcador, si erge Villa D’Or.

Villa che risalente alla metà del XVII secolo; la costruzione segue lo schema tipico della Villa Veneta: il corpo centrale con lo splendido timpano, presente in entrambe le facciate, si articola dolcemente nelle due ali laterali dalle quali svettano i grandi camini, tipici delle dimore della nobiltà veneta.

Sulle pareti affrescate delle sale interne, cornici floreali attorniano delicate immagini in calde tinte pastello che evocano paesaggi bucolici e atmosfere di sogno.

All’esterno troviamo un ampio giardino che permette di rilassarsi nella natura e di assistere agli splendidi tramonti dorati che si riflettono sulle Dolomiti Bellunesi e su Villa D’Or.

Villa D’Or oggi è una locazione turistica, perfetta per una vacanza di puro relax, e punto di partenza ideale per scoprire le bellezze naturali e culturali che offre il Veneto.

Video Villa D’Or – Credits: Matteo Meldolesi meldolens.com
Veronica – Credits: Matteo Meldolesi meldolens.com
Claudia – Credits: Matteo Meldolesi meldolens.com
Francesca – Credits: Matteo Meldolesi meldolens.com

CONDIVIDI CONTENUTO

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

VISITA LE NOSTRE PAGINE

“Il futuro appartiene a chi crede nella bellezza dei propri sogni”

"Eleanor Roosevelt"

POTREBBERO INTERESSARTI

PXL_20210724_130051680.PORTRAIT

Anguane

Le Anguane erano le custodi delle valli, dei torrenti, delle foreste e dei monti. L’etimo stesso del nome deriva dal latino “acqua”, ed è infatti …

COPERTINA PROGETTO VILLA FULCIS

Villa Fulcis

Belluno: Lungo il Viale del Boscon, alle porte della città di Belluno, sorge questa dimora di campagna, un tempo appartenuta alla dinastia dei nobili Fulcis.  …